Frutta e verdura più genuine

Tutti sappiamo che un’assunzione regolare di frutta e verdura  aiuta il nostro organismo a mantenersi sano e forte. Ogni tipologia di frutta e verdura ha le sue proprietà benefiche, noi ne abbiamo individuate alcune tra le più importanti e genuine.

 

Le noci

Hanno delle proprietà benefiche fenomenali, sono frutti molto energetici e grazie alla presenza di acidi omega3, contribuiscono a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo nel sangue, prevengono l’arteriosclerosi e combattono lo stress. Sono inoltre degli ottimi antiossidanti con proprietà digestive e diuretiche, sono anche ricchi di arginina, un aminoacido essenziale molto importante per la salute delle arterie.

 

 

 

I mirtilli

Sono un tipo di frutto a basso contenuto di calorie e possiedono molteplici proprietà benefiche per il nostro organismo, tra le quali la Vitamina C, potassio, ferro, calcio e sono molto ricchi di fibre. I mirtilli sono eccellenti antiossidanti naturali che ci aiutano a evitare malattie come tumori, distrofia muscolare e sono inoltre ottimi alleati per evitare le infezioni urinarie.

 

 

 

 

I broccoli

Sono dei potenti antiossidanti, hanno proprietà che ostacolano le formazioni tumorali al seno, alla cervice uterina e alla prostata. Sono molto ricchi di fibre e mantengono basso il livello di zuccheri nel sangue, combattendo la stitichezza e, bolliti, aiutano la corretta digestione.

 

 

 

 

 

Il kiwi

È un frutto ricchissimo di Vitamina C che da numerosi benefici all’organismo, protegge gengive e denti ed è ottimo contro il colesterolo. Ha un contenuto calorico molto basso, è un alimento adatto ai soggetti che soffrono di ipertensione per il suo alto contenuto in potassio e basso contenuto in sodio. L’elevata quantità di questi minerali, lo rende adatto per l’alimentazione degli sportivi e per la prevenzione dei crampi muscolari. È inoltre molto indicato per chi ha problemi di gastrite e cattiva digestione.

 

Post by LineLab

0 Commenti

Lascia un Commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.