
“Un ritorno al passato per migliorare il nostro futuro”. Questo concetto ci ha spinto a creare “le nostre terre” la nuova linea di prodotti ortofrutticoli che provengono da amici coltivatori che hanno i campi praticamente dietro l’angolo: la bassa valle Scrivia, la Val Curone e il Roero. Zone che conosciamo tutti molto bene, dove si produce con qualità e serietà, a pochi chilometri dai nostri punti vendita così da accorciare la filiera e permettere di avere sulle vostre tavole frutta e verdura colta da poche ore. Buona, gustosa e di stagione.

Meno strada, ambiente più sano
Quanta strada facciamo ogni giorno per trasportare qualsiasi cosa ci serva? Per poi scoprire che la frutta del nostro amico contadino è molto più buona di quella trovata in negozio. Allora organizziamo i trasporti con più razionalità e riduciamo l’impatto sull’ambiente. Riscopriamo e valorizziamo le nostre risorse.
Qualità certificata
Una produzione a km 0 facilita anche una tracciabilità garantita. Lavorare a stretto contatto col contadino semplifica molti aspetti logistici e rende più gradevole la qualità della vita di tutti, noi inclusi che ogni giorno vi garantiamo i migliori raccolti di frutta e verdura.

Più gusto
Sappiamo che la frutta fuori stagione non ha sempre lo stesso sapore. Allora proviamo ad acquistare meglio! Se stiamo attenti alla stagione e all’area di provenienza sapremo apprezzare di nuovo il gusto della frutta e della verdura. E la frutta o la verdura con più gusto sarà anche più riccha di proprietà naturali.
Al passo con le stagioni
Siamo stati abituati dalla grande distribuzione ad avere sempre tutto per tutto l’anno. Non sempre questa formula porta a dei buoni risultati. La frutta e la verdura risentono moltissimo di questa forzatura e allora proviamo rimettere le cose a posto! Qui sotto abbiamo preparato un elenco dei mesi e della relativa frutta e verdura così saprete sempre comperare il prodotto giusto.