Depurarsi con l’ananas e restare in forma

L’ananas è considerato tra i frutti tropicali migliori al mondo, il suo sapore dolce e rinfrescante lo rende adatto a tutta la famiglia e ideale da includere in molte ricette. La maggior parte di noi sanno che l’ananas ha come proprietà benefica quella di favorire la digestione grazie alla presenza di un enzima chiamato bromelina, che ha la capacità migliorare appunto la digestione e di distruggere i parassiti intestinali.

 

Quali altri benefici ha l’ananas?

Il nostro corpo accumula una grande quantità di tossine e sostanze di scarto, come risultato della cattiva alimentazione, dell’inquinamento e dell’uso di prodotti chimici. L’ananas possiede proprietà diuretiche e disintossicanti che favoriscono l’eliminazione delle sostanze che possono attaccare la nostra salute se non vengono espulse. Oltre ad essere diuretico e disintossicante, l’ananas è conosciuto per il suo alto contenuto di vitamine C, B1, B6, acido folico e minerali come il sodio, il potassio, il calcio, il magnesio e il ferro. L’ananas è composto in gran parte da acqua e fibre. Per questo, essendo anche povero di calorie, è ideale da includere nelle diete.

 

Come usufruire dei suoi benefici?

L’ananas è un frutto molto versatile, facile da includere nelle diete. Quest’alimento è ottimo da consumare in insalata, per la preparazione di succhi e frullati, da mangiare a fette o come dessert, ecc. Tuttavia, se volete usufruire delle sue proprietà diuretiche e disintossicanti per eliminare le tossine dal corpo e sentirvi meglio, potete optare per una dieta  speciale a base di ananas.

 

Come depurarsi con la dieta dell’ananas

Prima di iniziare la dieta dell’ananas, è importante sapere che non si tratta di un’alimentazione da seguire tutti i giorni. Questa dieta va infatti realizzata per un massimo di 5 giorni e solo due o tre volte all’anno. Grazie a questa dieta, potrete stimolare l’eliminazione dei rifiuti del corpo, così come della ritenzione idrica. Vi aiuterà anche a perdere peso rapidamente, sempre e quando seguirete uno stile di vita salutare.

  • Colazione: 2 o 3 fette di ananas, un tè o una tisana.
  • Metà mattinata: Bevete un succo di ananas, da preparare nel seguente modo: fate bollire la buccia di un ananas in 2 litri d’acqua, lasciate riposare e successivamente filtrate il liquido. Mettetelo in frigorifero e consumatelo come un succo.
  • Pranzo: Preparate un brodo depurativo con 4 porri, 2 rape, un po’ di sedano, 1 carota e 3 carciofi. Potete anche mangiare del petto di pollo o del pesce azzurro alla piastra. A fine pasto mangiate 2 fettine di ananas per favorire la digestione.
  • Merenda: Bevanda all’ananas che avete preparato precedentemente e uno yogurt naturale.
  • Cena: 4 o 5 fette d’ananas.

 

Post by LineLab

0 Commenti

Lascia un Commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.