Sua maestà la fragola Candonga

Se anche in questa fredda stagione avete una golosa voglia di fragole, ecco la top quality del momento: da MONDOFRUTTA arriva Candonga, la regina delle fragole.
È una varietà molto speciale e tutta italiana che ha un periodo di raccolta che si estende tra gennaio e giugno. La sua coltivazione è in continuo aumento e si estende a tutta la fascia ionica della provincia di Matera.

La fragola Candonga è facilmente riconoscibile grazie alla sua forma conica allungata e al suo colore rosso brillante con acheni piccoli e ben visibili in superficie, il suo profumo è pieno e avvolgente.

Oltre ad essere buona e facilmente conservabile, ha anche molteplici proprietà nutritive di grande rilievo, come ad esempio è ipocalorica (solo 27 calorie per 100 g), contiene molta Vitamina C ed è anche fonte di acido folico, fibre e potassio oltre che ad essere depurativa e antiossidante.

Insomma una bella e sana chicca per soddisfare i nostri golosi desideri anche nel periodo invernale, da assaporare sia al naturale, grazie al suo dolcissimo sapore, sia abbinata alla sublime fonduta di cioccolato.

Post by LineLab

0 Commenti

Lascia un Commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.